Enav – Assemblea approva bilancio, dividendo di 0,27 euro e buy back

L’Assemblea degli Azionisti di ENAV ha approvato il bilancio dell’esercizio 2024 e ha preso visione del Bilancio consolidato 2024, chiuso con un utile netto di 125,7 milioni (+11,5% a/a).

L’Assemblea ha inoltre deliberato la distribuzione del dividendo relativo al 2024 pari a 146,2 milioni di euro, corrispondenti a 0,27 euro per azione. Il dividendo verrà posto in pagamento il 25 giugno 2025 con data stacco cedola coincidente con il 23 giugno 2025 e record date coincidente con il 24 giugno 2025.

I soci hanno deliberato, su proposta del Cdal’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie, per la durata massima di 18 mesi dalla data di delibera dell’Assemblea del 28 maggio 2025, fino a un massimo di 1.400.000 azioni nonché alla disposizione senza limiti di tempo e anche prima di aver esaurito gli acquisti di tutte o parte delle azioni proprie oggetto dell’autorizzazione all’acquisto in questione nonché di quelle già detenute.

L’autorizzazione in questione è funzionale, tra l’altro, ai piani di incentivazione variabile su base azionaria della società.