IEG – Al via domani RiminiWellness, 190mila mq di superficie articolata su 30 padiglioni

Da domani 29 maggio a domenica 1° giugno si terrà la 19esima edizione di RiminiWellness, l’evento globale di Italian Exhibition Group (IEG) per la promozione dei sani stili di vita.

L’inaugurazione si svolgerà alle 12 al quartiere fieristico di Rimini, e si aprirà con i saluti di Maurizio Ermeti, presidente di IEG, prima degli interventi di Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini, Michele De Pascale, presidente della Regione Emilia-Romagna, Matteo Masini, dirigente area beni di consumo di Agenzia ICE, e Rigivan Ganeshamoorthy, atleta paralimpico.

Su una superficie complessiva di 190.000 metri quadrati tra aree indoor e outdoor e articolata su 30 padiglioni, RiminiWellness si articola in sei aree tematiche, da quella Active, animata da 12 palchi e oltre 2000 ore di allenamento con le discipline più innovative, a quella dedicata all’allenamento di forza, fino ai mondi Health e Olistico, con un’esperienza coinvolgente, trasversale e con una particolare attenzione al tema della prevenzione.

Tra le principali novità, è previsto il debutto dell’Health Village, dedicato alla medicina sportiva, l’Arena Nutraceutica e il rafforzamento di Foodwell, area che vedrà la partecipazione dei principali brand dell’alimentazione funzionale.

Inoltre, l’edizione 2025 si conferma punto di riferimento internazionale per la industry del fitness e del benessere, grazie alla partecipazione dei principali player del settore e la presenza di oltre 32 brand del comparto Assosport.

Con 80 operatori internazionali invitati e più di 30 delegazioni estere, RiminiWellness si ripropone anche come hub strategico per lo sviluppo del business globale di settore. L’evoluzione di settore trova spazio pure nell’Innovation Area, con 20 startup protagoniste di soluzioni innovative che coniugano tecnologia, benessere e innovazione.

La manifestazione prevede poi 80 eventi e convegni, realizzati anche con la collaborazione di oltre 30 associazioni internazionali.

Infine, RiminiWellness OFF, il fuori-fiera dedicato al benessere e allo stile di vita realizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, amplia la portata della manifestazione oltre il quartiere fieristico, coinvolgendo attivamente cittadini e visitatori. Dopo il positivo riscontro delle prime due edizioni, l’iniziativa torna con oltre 200 appuntamenti che connettono l’evento al territorio, promuovendo una cultura del benessere diffusa e partecipata.