I futures sull’azionario americano oscillano tra la parità e il +0,2%, preannunciando un avvio poco mosso a Wall Street, con l’attenzione rivolta in particolare ai conti di Nvidia e all’agenda macro.
Chiusura positiva ieri per i principali indici oltreoceano, con lo S&P 500 a +2,05%, il Nasdaq a +2,47% e il Dow Jones a +1,78%.
Gli investitori rimangono cauti sulle prospettive economiche degli Stati Uniti tra le incertezze per possibili repentini cambi nelle politiche commerciali e l’aumento del deficit alimentato dai tagli fiscali.
Cresce inoltre l’attesa per i conti trimestrali di Nvidia, in uscita dopo la chiusura di Wall Street.
Dall’agenda macro odierna, l’indice Mba sulle nuove richieste di ipoteche negli Stati Uniti ha registrato, nella settimana al 23 maggio, una flessione dell’1,2%, dopo il -5,1% della settimana precedente.
Attesa oggi anche la rilevazione di maggio sull’indice manifatturiero Fed Richmond.