Circle consolida la partnership avviata nel 2021 con SAAR Depositi Portuali – realtà attiva nel porto di Genova nella gestione di più depositi costieri dedicati alla logistica delle rinfuse liquide – per la digitalizzazione dei processi di ritiro e consegna delle merci, attraverso la fornitura della suite di servizi Milos®, in particolare MILOS® Framework, MILOS® Truck Appointment Platform (TAP) con relativi connettori, e MILOS® Driver APP (Android-iOS).
Il progetto ha già visto la progressiva implementazione di soluzioni tecnologiche che proseguiranno a fronte di accordi pluriennali, con l’obiettivo di garantire una gestione sempre più digitalizzata dei documenti organizzativi e delle operazioni logistiche.
Le prossime fasi prevedono il completamento dell’avvio operativo dell’APP dedicata agli autisti, con l’introduzione della versione iOS, che permette di ampliare ulteriormente la copertura del servizio.
Inoltre, è in fase di analisi l’evoluzione delle funzionalità di preavviso (sinergica e integrata con la logica dei preavvisi del nodo), con l’obiettivo di introdurre logiche di prenotazione degli slot di accesso, così da ottimizzare i flussi in ingresso.
Luca Abatello, CEO di Circle Group, ha commentato: “Questo progetto rappresenta un ulteriore passo concreto nella direzione della logistica digitale, perfettamente in linea con gli obiettivi del nostro piano industriale Connect 4 Agile Growth. Grazie alla partnership con SAAR Depositi Portuali, stiamo abilitando uno scambio documentale avanzato e una gestione più fluida e automatizzata dei flussi in porto, con benefici tangibili in termini di efficienza, sostenibilità e riduzione della congestione operativa. Questa collaborazione è un grande esempio di come l’innovazione tecnologica possa supportare fortemente l’evoluzione dell’ecosistema logistico-portuale.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle