Lottomatica Group comunica l’avvio a partire da oggi 18 giugno 2025 del programma di acquisto di azioni proprie, a seguito dell’autorizzazione dell’Assemblea degli Azionisti del 30 aprile 2025 e della deliberazione assunta dal Cda del 6 maggio.
Il numero massimo di azioni proprie da acquistare, in una o più tranches, in ogni caso non sarà superiore a 25 milioni di azioni ordinarie, complessivamente pari al 10% del capitale sociale. Il potenziale esborso massimo per l’acquisto di azioni proprie nell’ambito
del Programma è di 500 milioni.
In particolare, il Programma è volto ad acquisire azioni al fine di remunerare gli azionisti tramite l’annullamento di azioni proprie e coprire gli impegni derivanti dai piani di incentivazione azionaria di volta in volta in essere, fermo restando che, qualora si presentino opportunità di realizzare potenziali operazioni di acquisizione o altri progetti in grado di garantire ritorni attrattivi per la Società che richiedano l’impiego della cassa della Società, il programma di acquisto di azioni proprie potrà essere interrotto o ridotto.