Somec – Efficacia aumento di capitale in natura riservato a VIS

É divenuto efficace l’aumento di capitale approvato dal Cda dello scorso 23 maggio, riservato in sottoscrizione a VIS e liberato da quest’ultima mediante il conferimento del contratto di leasing attualmente in essere tra VIS e BCC Leasing, relativo all’immobile
adibito a sede principale di Somec.

Tale aumento di capitale in natura si inserisce nell’ambito dell’accordo modificativo del contratto di finanziamento in essere tra Somec e BNL BNP Paribas, Intesa Sanpaolo e UniCredit, formalizzato lo scorso 27 marzo, la cui efficacia era espressamente subordinata, in via risolutiva, al suo perfezionamento entro il 30 giugno 2025. A seguito del perfezionamento dell’aumento di capitale in natura, la condizione risolutiva può considerarsi integralmente superata.

Il capitale sociale di Somec pertanto è attualmente composto da 7.281.875 azioni ordinarie per un controvalore complessivo di 7.281.875,00 euro.