Lemon Sistemi è stata selezionata da Capacita Power Investments per agire, su base esclusiva, in qualità di EPC Contractor per un progetto fotovoltaico da 450 MW in Guinea Conakry (Repubblica di Guinea).
Il progetto è promosso dal Ministero dell’Energia e dal Ministero delle Finanze della Guinea Conakry e sarà sostenuto da una garanzia sovrana attraverso un accordo di concessione con le autorità governative competenti. Questo quadro mira a garantire stabilità finanziaria, solvibilità e fiducia a lungo termine degli investitori.
Capacita Power è un’azienda con una vasta esperienza nella strutturazione e nel finanziamento di progetti energetici su larga scala ed è guidata dall’investitore saudita pioniere nel settore delle energie rinnovabili, Salah Al Nasser, che ha individuato in Lemon Sistemi un partner solido e qualificato per questa iniziativa, grazie alla sua comprovata esperienza nella realizzazione di infrastrutture complesse per le energie
rinnovabili.
Le parti, sulla base dell’Engagement Letter sottoscritta, organizzeranno quanto prima incontri per esaminare gli aspetti tecnici, commerciali e contrattuali della potenziale collaborazione.
Pertanto, in linea con l’attuale pianificazione e le interlocuzioni preliminari, si prevede di rendere l’iniziativa eseguibile entro la prima metà del 2026.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lemon Sistemi