Leonardo rafforzerà il proprio portafoglio prodotti cyber con una prospettiva sempre più
internazionale, acquisendo una quota del 24,55% di SSH Communications Security Corporation (“SSH”), società finlandese di cyber-security.
L’investimento, per un valore complessivo di 20 milioni, è coerente con il Piano Industriale di Leonardo e consolida la leadership europea dell’azienda nella Trusted Cyber Security, ovvero il modello di sicurezza informatica secondo il quale la fiducia non è mai implicita, ma va sempre verificata.
“La cyber-security – dichiara Roberto Cingolani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Leonardo – rappresenta una delle aree strategiche di sviluppo del nostro piano industriale. Con questa acquisizione, Leonardo accresce il proprio portafoglio in chiave internazionale, ponendosi come punto di riferimento per guidare la rivoluzione Zero Trust in Europa, L’accordo coniuga le competenze tecnologiche di SSH con le tecnologie e le soluzioni, gli asset e i servizi avanzati e la conoscenza specifica di dominio di Leonardo. In un contesto in cui le minacce evolvono rapidamente e le normative si fanno più stringenti, le organizzazioni hanno sempre più bisogno di soluzioni future-proof avanzate.”