Planetel ha perfezionato il closing dell’acquisizione di un ramo d’azienda dell’impresa individuale “Areatech di Coletta Josef”, con sede a Castelnuovo del Garda (VR), attivo nella commercializzazione di servizi IT e TLC, impianti di videosorveglianza, manutenzione e installazione di sistemi telefonici ed elettronici.
L’Operazione, per un importo complessivo di 297mila euro, è stata perfezionata mediante il pagamento, alla Data del Closing, di 200mila euro tramite bonifico bancario. Il saldo di 97mila euro sarà corrisposto entro 120 giorni dalla Data del Closing, salvo eventuali aggiustamenti come previsto nel contratto.
L’Operazione è stata interamente finanziata con mezzi propri.
Il ramo d’azienda oggetto dell’acquisizione include circa 700 clienti business attivi, serviti nell’ambito della connettività (via radio e via cavo), soluzioni Web, assistenza tecnica su impianti TLC, videosorveglianza e networking (il “Ramo d’Azienda”). Il Ramo d’Azienda include altresì il trasferimento del contratto di lavoro subordinato con un dipendente.
Nel 2024 il Ramo d’Azienda ha generato un valore della produzione pari a circa 485mila euro con un EBITDA stimato di 70mila euro.
L’Operazione si inserisce nel percorso di crescita strategica di Planetel, volto a rafforzare la propria presenza nel Nord Italia attraverso l’integrazione di realtà territoriali con portafogli clienti fidelizzati e competenze verticali nei servizi digitali per le imprese.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Planetel