TECMA, tech company specializzata nella Digital Transformation per il Real Estate, è stata scelta da Hines – società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare – come partner tecnologico per la strategia di go-to-market e l’abilitazione del modello di affitto completamente digitale.
Dopo il successo di Spazio Trivulzio, primo asset multifamily lanciato da Hines con un approccio full digital, – riporta una nota – il gruppo torna sul mercato con Casa Villoresi, il secondo progetto residenziale in affitto gestito con tecnologie TECMA.
Il modello implementato per Casa Villoresi copre l’intero ciclo dell’affitto: dal go-tomarket digitale con configuratore online, alla prenotazione dell’unità, fino alla firma del contratto e alla gestione post-contrattuale. Ogni fase è integrata in un’unica piattaforma, che consente al team Hines di monitorare in tempo reale i flussi, ottimizzare il coordinamento tra property e facility management, e garantire un’esperienza fluida al futuro inquilino.
“Un traguardo che conferma come oggi anche per i grandi player sia fondamentale adottare un approccio integrato e scalabile, dove la tecnologia diventa un abilitatore chiave per semplificare i processi di affitto e – come già avvenuto per la vendita – per generare domanda qualificata” commenta Stefano Leoni, Head of Build to Rent di TECMA. “Sempre più asset esistenti vengono riconvertiti per accogliere questa nuova asset class, che oggi trova finalmente spazio anche nel mercato italiano.”
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Tecma Solutions