Haiki+ – Acquisisce il 100% di Ecobat Resources Italy per 22,9 mln

Haiki+ ha sottoscritto il contratto per l’acquisto del 100% di Ecobat Resources Italy, attiva nel riciclo di batterie al piombo, nella produzione di piombo e leghe di piombo.

Il valore complessivo dell’operazione è pari a 22,9 milioni e comprende l’acquisto di tutti i crediti, , al valore nominale, vantati dai venditori nei confronti di Ecobat Resources Italy e della sua controllata Politec (unitamente il “Gruppo Taget”).

Con questa acquisizione, Haiki+ rafforza integralmente la filiera del riciclo delle batterie al piombo, gestendo in modo diretto tutte le fasi del ciclo: dalla raccolta al recupero e alla raffinazione del piombo e della plastica.

Nel 2024 il Gruppo Target ha registrato un valore della produzione consolidato di 96,7 milioni, segnando quasi un raddoppio rispetto ai 50,3 milioni del 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Haiki+