Emma Villas – Domus Rental: oltre 80 immobili in Veneto, crescono le prenotazioni 2025 nell’area

Il Roadshow “Your Property First” di Emma Villas, che in questi mesi sta attraversando l’Italia da sud a nord, arriva in Veneto: incontri e confronto con i proprietari di ville, dimore di pregio e appartamenti a Verona per consolidare la collaborazione.

Il Veneto – riporta una nota – è una delle regioni più strategiche per il gruppo che, con Domus Rental, possiede oltre 80 proprietà, concentrate principalmente nell’area del Lago di Garda.

I dati gestionali di Domus Rental al 30 giugno 2025 riferiti alle prenotazioni per l’intero 2025, evidenziano, rispetto a un anno fa, un trend in miglioramento delle prenotazioni e delle settimane prenotate nell’area del Veneto.

Analizzando le prenotazioni totali per il 2025, emerge una diversificazione dei canali con il segmento B2C in crescita del 24% e il B2B che ha registrato un +4%.

Dal lato poi della nazionalità delle prenotazioni, sebbene la Germania si confermi il mercato principale, passando dal 52,16% del 2024 al 40,69% del 2025, si osserva una maggiore distribuzione tra le altre provenienze.

La Gran Bretagna mantiene una solida presenza (9,04% nel 2025), mentre gli USA (7,57%) continuano a rappresentare un mercato significativo appena sopra all’Austria. Inoltre, emergono nuove geografie, come l’Arabia Saudita, che nel 2025 si attesta all’1,58%. Altre nazionalità rilevanti includono Paesi Bassi, Svizzera, Italia, Polonia, Belgio, Norvegia, Repubblica Ceca e Danimarca.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas