Eurocommercial – Completa due nuove operazioni di rifinanziamento in Svezia e Italia

Eurocommercial ha completato due nuove operazioni di rifinanziamento in Svezia e Italia.

La società ha firmato un accordo di modifica e rideterminazione con Nordea Bank su un portafoglio di asset svedesi, aumentando l’importo del prestito da 1,8 miliardi (circa 160 milioni di euro) a 2,4 miliardi di corone svedesi (circa 215 milioni di euro) e prolungandone la scadenza di tre anni, dal 2027 al 2030. Il prestito si qualifica come green, in linea con il Green Finance Framework della società.

Inoltre, Eurocommercial ha stipulato un nuovo contratto di finanziamento quinquennale da 200 milioni di euro (100 milioni di euro di quota di gruppo) con ING Bank, filiale di Milano, BNP Paribas – Succursale Italiana (in qualità di finanziatori, joint bookrunner, Mandated Lead Arranger e Sustainability Coordinator) e Banco BPM (in qualità di finanziatore) per il centro commerciale Fiordaliso di Milano (il precedente finanziamento scadeva nel primo semestre del 2026), detenuto in joint venture con il Gruppo Finiper. Questo nuovo finanziamento si qualifica sia come finanziamento green che come finanziamento legato alla sostenibilità, in linea con il Green Finance Framework della società.

Come precedentemente annunciato, tutti i finanziamenti in scadenza nel 2025 sono stati rifinanziati. Le trattative per il rifinanziamento dei restanti finanziamenti in scadenza nel secondo semestre del 2026, relativi agli altri due principali immobili italiani della società, Carosello e I Gigli, nonché al centro commerciale C4 in Svezia, stanno procedendo a buon ritmo. La società prevede di finalizzare questi accordi di rifinanziamento entro la fine dell’anno.