Dexelance – Acquista il 65% di Mohd per 44,3 milioni

Dexelance ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire il 65,0% di Mollura & C. (Mohd), realtà attiva nella distribuzione omnichannel del design di alta gamma.

L’operazione prevede un esborso da parte di Dexelance di circa 44,3 milioni per suddetta quota del capitale, ottenuta tramite l’acquisto dell’intero 54,0% detenuto da Quadrivio Group e di una parte delle azioni detenute della famiglia fondatrice Mollura.

Sono previste inoltre due opzioni connesse al restante 35,0%: 1) un’opzione put a favore della famiglia Mollura per un’ulteriore 10,0% del capitale, esercitabile tra il sesto e il dodicesimo mese successivo alla data del closing ed alla stessa valutazione – pro quota; 2) delle reciproche opzioni di put e call, il cui prezzo d’esercizio sarà determinato sulla base dei risultati conseguiti da Mohd negli esercizi 2028 e 2029.

La famiglia Mollura, in linea con il consolidato modus operandi di Dexelance, resterà alla guida della società in completa continuità di gestione.

Il perfezionamento dell’accordo è previsto entro fine 2025, subordinatamente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.