TECNO – Dal 16 luglio su EGM, collocamento da 11 mln

TECNO ha concluso con successo il collocamento, riservato a primari investitori istituzionali ed investitori qualificati sia italiani che esteri, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

L’ammissione alle negoziazioni è prevista per lunedì 14 luglio, con inizio negoziazioni mercoledì 16 luglio.

L’ammontare complessivo del collocamento è pari a 11 milioni, di cui 9,61 milioni in aumento di capitale e 1,39 milioni rivenienti dall’eventuale integrale esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale.

Il collocamento ha avuto ad oggetto 4.400.000 azioni, di cui 3.845.000 azioni di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale e 555.000 azioni rivenienti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, ad un prezzo di offerta pari a 2,50 euro per azione. Il collocamento ha generato una domanda complessiva pari a 1,4 volte il quantitativo offerto.

Il capitale sociale è composto da 13.845.000 azioni ordinarie, interamente ammesse a negoziazioni su Euronext Growth Milan (14.400.000 azioni ordinarie in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

La capitalizzazione prevista il primo di giorno di negoziazioni è pari a 34,6 milioni, con un flottante del 27,77% che sale al 30,56% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per sostenere un progetto di espansione internazionale, attraverso operazioni di M&A e partnership strategiche, con focus sui paesi attualmente presidiati (Regno Unito e Spagna). Esportando l’innovativo modello di business SustainTech, ulteriormente perfezionato dallo sviluppo della piattaforma proprietaria Ardite 4.0 ESG, il Gruppo TECNO punta alla costituzione del “Primo Polo Europeo della Sostenibilità”.

la composizione del capitale sociale di TECNO alla data di inizio delle negoziazioni vede Twin al 72,23% e Mercato al 27,77%.

La Società e l’azionista di riferimento Twin hanno assunto impegni di lock-up di 12 mesi decorrenti dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su Euronext Growth Milan.

Claudio Colucci, Chief Executive Officer, svolgerà il ruolo di Investor Relations Manager.