Mare Group – Risultati provvisori OPA, superata soglia del 90% del capitale di La SIA

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto e scambio totalitaria, promossa da Mare Engineering Group avente ad oggetto azioni ordinarie di La SIA, lo scorso 11 luglio si è concluso il periodo di adesione all’Offerta.

Sulla base dei risultati provvisori comunicati dall’Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, alla chiusura del Periodo di Adesione risultano portate in adesione all’Offerta 1.201.000 Azioni, pari al 21,19% del capitale sociale dell’Emittente.

Il 5° giorno di Borsa aperta successivo all’odierna chiusura del Periodo di Adesione, ossia il giorno 18 luglio 2025, l’Offerente riconoscerà a ciascun aderente all’Offerta, per ciascuna Azione La SIA portata in adesione all’Offerta, un corrispettivo complessivo unitario composto da: (i) una componente rappresentata da azioni ordinarie di Mare Group, pari a 0,64 azioni ordinarie; e (ii) una componente in denaro, pari a 0,63084 euro.

Tenuto conto del lotto minimo di negoziazione per le Azioni La SIA, pari a 500 azioni, il corrispettivo offerto dall’Offerente agli aderenti all’Offerta è pari a 320 Azioni ordinarie Mare Group oltre a un conguaglio in denaro pari a 315,42 euro per ciascun lotto minimo di 500 Azioni La SIA portato in adesione all’Offerta.

Sulla base dei risultati provvisori, pertanto, l’Offerente verrà a detenere complessive 5.201.000 Azioni, rappresentative del 91,79% del capitale sociale di La SIA. Pertanto, si sono verificati i presupposti per l’adempimento da parte di Mare Group dell’Obbligo di Acquisto, con riferimento alle rimanenti 465.500 Azioni, rappresentative del 8,21% del capitale sociale dell’Emittente (le “Azioni Residue”).

Il corrispettivo per l’espletamento dell’Obbligo di Acquisto sarà pari al Corrispettivo dell’Offerta, fermo restando che il possessore delle Azioni La SIA può esigere che gli sia corrisposto in misura integrale, in alternativa al Corrispettivo in Azioni, il Corrispettivo Integrale in Contanti, determinato mediante la valorizzazione delle azioni Mare Group sulla base della media ponderata dei prezzi ufficiali rilevati nei cinque Giorni di Borsa Aperta precedenti la data ultima di pagamento.

Essendosi verificati i presupposti per il Delisting, Borsa Italiana disporrà la sospensione e/o la revoca delle Azioni dalla negoziazione su Euronext Growth Milan, tenendo conto dei tempi previsti per l’esercizio del Diritto di Acquisto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a La SIA, Mare Group