Lo scorso 1° luglio Elica ha siglato l’acquisizione del residuo 0,56% del capitale sociale di Elica Home Appliances (Zhejiang) Co., LTD (“Putian”) da FUJI Industrial Co., LTD (“Fuji). L’operazione si inserisce nell’ambito del progetto di trasformazione della società cinese in un hub di sourcing strategico e di produzione per le sole società del Gruppo, a servizio della strategia di sviluppo del business Cooking in EMEA e dell’espansione diretta nel mercato nordamericano, che rimangono le aree prioritarie di investimento nel triennio 2025–2027.
Elica comunica che ora sono state ottenute le autorizzazioni dalle competenti Autorità cinesi e si sono concluse le formalità amministrative, necessarie ai fini dell’acquisizione delle quote.
Essendosi pertanto avverate le condizioni sospensive stabilite negli accordi disciplinanti il predetto acquisto, Elica detiene il 100% di Putian. Le Autorità competenti stanno provvedendo ad emettere la nuova attestazione di conferimento di capitale interamente attribuito alla Società e Elica procederà, entro la fine luglio e in coerenza con le previsioni contrattuali, al pagamento della prima tranche del corrispettivo a favore di Fuji.