Fine Foods & Pharmaceuticals – Euro Cosmetic cambia denominazione sociale in Fine Cosmetics

Fine Foods & Pharmaceuticals annuncia che Euro Cosmetic, la società del Gruppo dedicata
alla cosmetica, cambia denominazione sociale in Fine Cosmetics.

Il cambio di nome – riporta una nota – è accompagnato dal lancio di un nuovo logo, che si allinea perfettamente all’identità visiva e ai valori del Gruppo Fine Foods, e questa trasformazione rappresenta il naturale approdo di un percorso di crescita e consolidamento avviato da Euro Cosmetic, in particolare a seguito dell’ingresso nel Gruppo Fine Foods nel 2021.

L’operazione ha comportato una riorganizzazione strategica, l’ottimizzazione dei processi, del portafoglio prodotti e della base clienti, oltre a consentire importanti investimenti per l’ampliamento dello stabilimento di Trenzano, oggi esteso su circa 20.000 metri quadrati, e che conta 18 linee di confezionamento.

“Siamo estremamente orgogliosi di vedere Euro Cosmetic evolvere in Fine Cosmetics”, commenta Pietro Oriani, AD di Fine Foods & Pharmaceuticals. “Il cambio di denominazione, insieme alla nuova veste grafica, è un passo fondamentale che consolida la nostra visione
strategica di crescita e di offerta di valore integrato. Fine Cosmetics sarà un pilastro fondamentale nel settore della bellezza e della cura della persona, forte dell’impegno e degli investimenti di Gruppo che hanno permesso di accelerare l’ampliamento di capacità e competenze. Fine Cosmetics è destinata a diventare un partner completo per i propri clienti, con un servizio su misura fondato su affidabilità, sicurezza, competenza, sostenibilità e innovazione.”

Giovanni Eigenmann, AD di Fine Cosmetics e membro del CdA di Fine Foods, aggiunge: “Fine Cosmetics è già oggi un’eccellenza produttiva in Italia, riconosciuta e contraddistinta per gli elevati livelli di qualità, innovazione, affidabilità e servizio al cliente, in linea con i valori distintivi di tutto il Gruppo. Il percorso di ottimizzazione intrapreso dopo l’acquisizione da parte di Fine Foods è stato sfidante ma fondamentale: ha comportato una profonda revisione di ogni aspetto operativo, accompagnata da importanti investimenti volti a potenziare la capacità produttiva e innalzare ulteriormente i nostri standard qualitativi. Questo processo ci ha anche consentito di attrarre manager di altissimo profilo del settore che, oggi, mi affiancano nella guida e nello sviluppo dell’azienda. Il cambio di denominazione rafforza il nostro posizionamento unico e testimonia la nostra volontà di affermarci come un partner completo e affidabile per il settore Beauty & Personal Care; un punto di riferimento per i brand che mettono al centro la persona, il suo benessere e la sua bellezza”.