Nel primo semestre 2025 i ricavi di Impianti ammontano a 3,1 milioni in calo del 30,6% rispetto al pari periodo del 2024.
In dettaglio, i ricavi della BU “System Integration” cifrano in 1,7 milioni (-26,4%) e risentono dei ritardi nell’esecuzione di un accordo quadro, dovuti al posticipo da parte del cliente della realizzazione delle sedi.
I ricavi della BU “Servizi Professionali” si dimezzano a 0,5 milioni rispetto a 1,0 milione del 1H24 in cui erano stati erogati servizi legati ad un particolare progetto attraverso un primario Carrier Telefonico.
La BU “E-commerce” diminuisce di circa il 24% a 0,8 milioni: le strategie di esposizione dei singoli seller da parte della piattaforma on-line di riferimento determinano volumi di acquisto discontinui nei principali market place Europei.
Infine, i ricavi relativi alla BU “Difesa” si attestano a circa 80mila euro e riguardano le prime attività legate all’accelerazione commerciale del settore della Mobilità Aerea Avanzata prevista per il secondo semestre. A conferma di ciò la Società ha già in portafoglio ordini da evadere nel secondo semestre 2025 per un valore pari a circa 0,8 milioni.
Il Portafoglio Ordini al 30 giugno 2025 risulta pari a 7,3 milioni rispetto a 8,9 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente (-17,2%), di cui 1,9 milioni relativi all’accordo quadro già comunicato nel 2024 e non ancora completamente evaso. Il portafoglio ordini da evadere per il 2025, al netto di quanto già fatturato, risulta essere pari a 2,6 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Impianti