Sulla base dei risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto e scambio totalitaria promossa da Mare Group sulle azioni ordinarie di La SIA, alla chiusura del Periodo di Adesione (11 luglio 2025) risultano portate in adesione all’Offerta 1.201.000 Azioni, pari al 21,19% del capitale sociale dell’Emittente.
L’Offerente verrà a detenere complessive 5.201.000 Azioni, rappresentative del 91,79% del capitale sociale di La SIA.
I risultati definitivi confermano il raggiungimento da parte dell’Offerente di una partecipazione complessiva superiore al 90% del capitale sociale e dell’Emittente ma inferiore al 95% del capitale sociale medesimo, pertanto, è confermata la sussistenza dei presupposti richiesti per l’adempimento da parte dell’Offerente l’Obbligo di Acquisto con riferimento alle rimanenti 465.500 Azioni, pari al 8,21% del capitale sociale dell’Emittente (le “Azioni Residue”).
La Procedura di Sell-Out avrà inizio il 21 luglio 2025 e terminerà l’8 agosto 2025. Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura della Procedura di Sell-Out (ossia il 18 agosto) Mare Group pagherà a ciascun azionista che abbia aderito alla Procedura di Sell Out un corrispettivo pari al Corrispettivo dell’Offerta.
Essendosi verificati i presupposti per il Delisting, Borsa Italiana disporrà il delisting a decorrere dal primo giorno di Borsa aperta successivo alla Data di Pagamento del Sell-Out, fatto salvo il caso in cui ricorrano a esito della procedura di sell-out i presupposti richiesti per l’esercizio del Diritto d’Acquisto e l’adempimento dell’Obbligo d’Acquisto, in particolare, qualora, l’Offerente venga a detenere una partecipazione complessiva almeno pari al 95% del capitale sociale di La SIA, l’Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto e adempierà contestualmente all’Obbligo di Acquisto dando pertanto corso alla procedura congiunta. In questo scenario Borsa Italiana disporrà la sospensione e/o il delisting delle Azioni La SIA dalla quotazione sull’Euronext Growth Milan tenendo conto dei tempi previsti per l’espletamento della Procedura Congiunta.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a La SIA, Mare Group