Piquadro – Fatturato 1Q25/26 a 36,8 milioni (+2%)

Il fatturato consolidato registrato da Piquadro nei primi tre mesi dell’esercizio 2025/26, chiusi il 30 giugno 2025 è stato pari a 36,8 milioni, in aumento del 2,0% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 36,1 milioni.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi si sono attestati a 7,4 milioni, in aumento del 5,7%. Il canale DOS ha registrato un incremento del 23,1% (+21,7% la crescita a parità di numero di negozi) mentre il canale e-commerce una crescita del 32,7%. Il canale wholesale ha registrato un decremento di circa 300 migliaia “per gli effetti della razionalizzazione distributiva dovuti alla introduzione della distribuzione selettiva”.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel sono stati pari a 15,1 milioni, in incremento del 6,4%. Il canale DOS ha registrato una crescita del 2,7% (+6,0% la crescita a parità di numero di negozi) mentre il canale e-commerce risulta pressoché stabile rispetto ai valori registrati nell’analogo periodo chiuso al 30 giugno 2024 (crescita dello 0,4%). Il canale wholesale risulta in crescita del 36,4%.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi si sono fissati a 14,3 milioni, in decremento del (3,9)%. Il canale DOS ha registrato un incremento del 4,4% (+2,5% la crescita a parità di numero di negozi) mentre il canale e-commerce una crescita del 43,5%. Il canale wholesale ha registrato un decremento del (13,6)% “in gran parte dovuto alla razionalizzazione della distribuzione per effetto della decisione di introdurre la distribuzione selettiva”.

Dal punto di vista geografico, il gruppo ha registrato, al 30 giugno 2025, un fatturato di 17,0 milioni nel mercato italiano pari al 46,1% del fatturato totale (46,1% delle vendite consolidate al 30 giugno 2024) in incremento del 2,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2024/2025.

Nel mercato europeo, il gruppo ha registrato un fatturato di 19,3 milioni, pari al 52,3% delle vendite consolidate (51,3% delle vendite consolidate al 30 giugno 2024), in incremento del 4,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2024/2025.

Nell’area geografica extra europea (Resto del mondo), il gruppo ha registrato un fatturato di 0,6 milioni, pari all’1,5% delle vendite consolidate (2,6% delle vendite consolidate al 30 giugno 2024) in decremento di circa 400 migliaia di euro. “Il decremento è in gran parte attribuibile alle dinamiche del mercato nell’area extra europea e alle chiusure dei negozi della Maison Lancel in Cina”.

I principali indicatori di performance economico-finanziaria relativi ai primi tre mesi dell’esercizio 2025/2026, saranno sottoposti all’approvazione del CdA e resi noti entro il 6 agosto prossimo.