Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria promossa sulle azioni illimity Bank, Banca Ifis ha comunicato che si è concluso il periodo di riapertura dei termini.
Sulla base dei risultati definitivi, le adesioni sono state pari al 7,208% del capitale di illimityBank, pari a 6.059.833 azioni. Di conseguenza, Banca Ifis risulterà titolare di 77.752.504 azioni, pari al 92,488% del capitale.
Si sono pertanto avverati i presupposti per il pagamento del corrispettivo aggiuntivo in denaro (0,1775 euro), per l’adempimento dell’obbligo di acquisto, in quanto l’OPA ha raggiunto una partecipazione superiore al 90% del capitale di illimityBank.
Il 18 luglio l’offerente corrisponderà un corrispettivo in azioni pari a 0,1 azioni Banca Ifis, e 1,6835 euro comprensivo del corrispettivo in denaro aggiuntivo.
Il periodo concordato per la presentazione delle richieste di vendita avrà inizio il 28 luglio 2025 e terminerà il 29 agosto 2025, salvo proroghe. La data di pagamento è fissata al 5 settembre 2025.
Qualora nell’ambito della procedura dovessero verificarsi i requisiti per l’esercizio di acquisto (superamento della soglia del 95% del capitale di illimityBank), l’offerente eserciterà la procedura congiunta.
Borsa Italiana disporrà la revoca (delisting) delle azioni illimitybank da Piazza Affari a decorrere dal primo giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento per l’adempimento dell’obbligo di acquisto, salvo che si verifichino i presupposti per l’esercizio del diritto di acquisto.