GPI – Nel 2Q 2025 nuovi contratti sui mercati internazionali per 18 mln

Nel secondo trimestre 2025 GPI ha sottoscritto nuovi contratti all’estero per 18 milioni. Il valore delle commesse più che raddoppia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e registra una crescita del 20% sul trimestre precedente.

Il Software, grazie alle linee di prodotto verticali della Gpi4Med Suite, è il motore principale della crescita all’estero con nuovi contratti per 16,5 milioni. Un risultato che consolida il trend positivo già emerso nei trimestri precedenti e che rafforza il posizionamento del Gruppo nei mercati internazionali. La suite Gpi4Med.BLOOD dedicata alla gestione della filiera del sangue raggiunge i7,8 milioni, trainata soprattutto da due importanti contratti siglati da Gpi Iberia su scala nazionale in Galles e Romania, a cui si aggiungono
commesse per 1,3 milioni negli Stati Uniti.

Cresce a sua volta l’Automation, che registra nuovi contratti per 1,5 milioni. Volume triplicato su base annuale e raddoppiato su base trimestrale. Particolarmente positiva la diversificazione geografica delle nuove commesse in paesi come Islanda, Svizzera, Arabia Saudita.