AbitareIn ha pubblicato oggi il suo quinto Bilancio di Sostenibilità, relativo all’esercizio 2024, redatto su base volontaria “con l’obiettivo di comunicare in modo trasparente i valori, le strategie e le performance della Società in ambito Sociale, Economico, Ambientale e di Governance”, evidenzia l’azienda.
“Il documento è stato redatto in conformità alle Linee Guida del GRI Sustainability Reporting Standard (GRI Standards) del 2021 e descrive l’impegno di AbitareIn, guidato dai Sustainable Development Goals (SDGs), ossia i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati dalle Nazioni Unite nel 2015, diretti alla salvaguardia del Pianeta e al benessere dei suoi Abitanti”.
Commenta Luigi Gozzini, Presidente: “Questo bilancio rappresenta per noi un momento di
riflessione e responsabilità, nonché un’occasione per condividere la nostra visione sul futuro del settore e delle città in cui operiamo”.
“Il 2024, aggiunge Marco Grillo, AD, ha visto consolidarsi un cambiamento ormai irreversibile: la crescente attenzione delle istituzioni europee alla transizione energetica del patrimonio edilizio, sancita dalla Direttiva ‘Case green’, che segnerà profondamente il modo in cui concepiamo, costruiamo e viviamo le città. Le nuove normative europee pongono una sfida ambiziosa: riqualificare il costruito, ridurre i consumi energetici, azzerare le emissioni. E riteniamo che questa sfida rappresenti una straordinaria opportunità di rigenerazione urbana”.