Simone ha annunciato la costituzione in data odierna, da parte delle società Dike Formazione Giuridica e di Accademia Juris Diritto per Concorsi Unipersonale, di una società a responsabilità limitata denominata Dike Formazione, nella quale sono confluiti i rami d’azienda operativi nel settore della formazione e con riferimento alla quale Simone ha sottoscritto, in data 10 luglio 2025, un contratto preliminare per l’acquisto del 100% del capitale sociale.
Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del mese di luglio, al verificarsi di talune condizioni sospensive previste nel Contratto Preliminare.
I due rami di azienda confluiti nella Dike Formazione hanno sviluppato nel 2024 un fatturato consolidato di circa 1 milione di euro e un Ebitda Adj medio degli ultimi due anni
di circa 333 mila euro.
Il corrispettivo dell’operazione di acquisizione è pari complessivamente a circa 7 volte l’Ebitda adj medio di cui sopra e verrà corrisposto alle società venditrici in tranche anche successive al closing.
L’operazione permette a Simoneo di entrare nel campo della formazione specializzata giuridica di alto livello. Il Gruppo editoriale amplia così la propria offerta, mettendo a
disposizione degli utenti non soltanto strumenti di studio (libri e prodotti digitali) ma anche percorsi di studio, workshop, seminari e laboratori didattici in ambito giuridico e forense.
La riconoscibilità dei marchi di Dike Formazione Giuridica e di Accademia Juris favorirà lo sviluppo della nuova società, che mira a diventare un punto di riferimento nell’ambito della formazione specializzata.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Simone