Mercati USA – Previsto avvio incerto

I futures sull’azionario americano oscillano tra -0,05% e +0,1%, preannunciando un avvio misto a Wall Street.

Chiusura ieri poco mossa per i principali indici oltreoceano, con l’S&P 500 a +0,14%, il Nasdaq a +0,38% e il Dow Jones a -0,04%.

Il sentiment resta condizionato dagli sviluppi commerciali con Trump che potrebbe inviare altre lettere sui dazi entro il 1° agosto, secondo quanto affermato dalla portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, aggiungendo che prima della scadenza si potrebbero raggiungere nuovi accordi.

Occhi anche sulla Federal Reserve, con il presidente Jerome Powell che presenterà oggi il rapporto semestrale sulla politica monetaria.

Resta poi l’attenzione sulla stagione delle trimestrali americane che prosegue questa settimana con i conti di big come Coca Cola (oggi), Alphabet e Tesla (entrambe domani).