MARR – Promuove la cultura della sana alimentazione, parte integrante del percorso ESG

MARR conferma il proprio impegno nella sostenibilità promuovendo una cultura della sana alimentazione come parte integrante del percorso ESG.

“Dopo aver completato con successo una prima fase formativa dedicata ai propri Collaboratori”, spiega la società in un post, “l’iniziativa ‘Salute e Nutrizione’ si apre al territorio con percorsi formativi gratuiti per supportare scuole, istituti e Professionisti della Ristorazione”.

“Per le scuole primarie sono stati ideati materiali ludico-divulgativi per avvicinare i più piccoli ai temi di Salute e della Nutrizione”.

“Agli studenti degli istituti alberghieri sono dedicati moduli didattici tenuti da docenti esperti mentre per i Professionisti della Ristorazione, è stato definito un programma formativo focalizzato sul valore nutrizionale dei prodotti commercializzati da MARR, con l’obiettivo di favorire una scelta sempre più consapevole”.

“Il concetto di salute”, aggiunge l’azienda, “deve essere inteso nella sua più ampia cognizione, non è riconducibile unicamente all’assenza di malattie ma anche al benessere psicofisico e sociale delle persone all’interno di una comunità, così come definito nel 1948 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Una corretta e sana alimentazione costituisce un elemento imprescindibile per raggiungere la condizione di salute e benessere”.