Avvio cauto a Wall Street: dopo pochi minuti di scambi, il Nasdaq guadagna lo 0,3%, l’S&P 500 lo 0,1% mentre il Dow Jones è flat.
In un clima che continua a beneficiare dell’ottimismo sul fronte commerciale dopo l’accordo USA-UE e in vista dell’incontro tra il segretario al tesoro statunitense e il vice premier cinese, gli investitori restano allo stesso tempo cauti in attesa degli appuntamenti dei prossimi giorni.
Lo sguardo rimane infatti focalizzato sugli annunci della Fed (mercoledì) e della Banca del Giappone (giovedì) oltre che sulle trimestrali, in attesa dei conti di colossi come Apple, Amazon, Microsoft e Meta Platforms, e sull’agenda macro con il job report di venerdì prossimo.
Sul forex, l’euro/dollaro scivola a 1,163 mentre il cambio dollaro/yen sale a 148,1. Tra le materie prime, petrolio in netto rialzo con il Brent (+2,3%) a 69,2 dollari al barile e il Wti (+2,4%) a 66,7 dollari al barile.
Nel comparto obbligazionario, infine, i rendimenti sui Treasury a 2 e 10 anni salgono rispettivamente al 3,93% e al 4,41%.