L’assemblea degli azionisti di Piquadro ha approvato il Bilancio dell’esercizio al 31 marzo 2025 e la distribuzione di un dividendo unitario di 0,148209 Euro, per un ammontare complessivo di 7 milioni. Il dividendo sarà posto in pagamento a partire dal 6 agosto 2025 (record date il giorno 5 agosto 2025 mediante stacco della cedola il 4 agosto 2025).
Inoltre, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per tre esercizi e precisamente fino all’approvazione del bilancio al 31 marzo 2028. Il nuovo consiglio, che viene confermato nel numero di 7 componenti, è composto da Marco Palmieri (confermato presidente), Pierpaolo Palmieri, Roberto Trotta, Tommaso Palmieri, Alessandra Carra, Marinella Soldi e Valentina Beatrice Manfredi.
L’assemblea ha anche nominato il nuovo collegio sindacale, che rimarrà in carica per tre esercizi e precisamente fino all’approvazione del bilancio al 31 marzo 2028. Il nuovo collegio sindacale è composto dai sindaci effettivi Gian Luca Galletti (presidente), Maria Stefania Sala e Domenico Farioli, e dai sindaci supplenti Annalisa Naldi e Giacomo Passaniti.
Infine, ha, tra l’altro, revocato la precedente autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie assunta in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea del 23 luglio 2024 e autorizzato l’acquisto di azioni ordinarie della società, in una o più tranches, sino al numero massimo consentito dalla legge, avuto riguardo alle azioni proprie possedute direttamente e a quelle possedute da società controllate.
L’autorizzazione all’acquisto delle azioni è accordata, a far data dalla presente delibera, fino all’approvazione del bilancio al 31 marzo 2026.