Il consiglio di amministrazione di Piquadro, riunitosi in data odierna per la prima volta subito dopo la nomina da parte dell’assemblea del 28 luglio 2025, ha, fra l’altro, deliberato sull’assegnazione agli amministratori delle cariche relative agli organismi interni e sul conferimento delle deleghe e ha attribuito al presidente Marco Palmieri anche la carica di amministratore delegato.
Il Consiglio ha proceduto all’accertamento dei requisiti dei suoi componenti (in numero di 7, di cui 3 – Alessandra Carra, Marinella Soldi e Valentina Beatrice Manfredi – in possesso dei requisiti di indipendenza) e alla verifica della compatibilità degli incarichi dai medesimi ricoperti al di fuori della società con lo svolgimento dell’incarico di amministratori di Piquadro.
Il cda ha quindi accertato il possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità dei sindaci previsti dalla legge e dallo statuto sociale, nonché preso atto del possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Corporate Governance sulla base delle verifiche effettuate dal Collegio Sindacale stesso in data odierna e trasmesse al Consiglio.
Il cda, inoltre, ha confermato Pier Paolo Palmieri quale vice presidente.
Ha anche nominato il Comitato Controllo e Rischi e il Comitato Remunerazione e Nomine. Sono stati nominati quali membri sia del Comitato Controllo e Rischi che del Comitato Remunerazione e Nomine, Alessandra Carra, Marinella Soldi e Valentina Beatrice Manfredi tutti amministratori non esecutivi e indipendenti.
Il cda ha infine nominato Lead Independent Director Alessandra Carra.