Bialetti – Risultati definitivi OPA confermano Octagon BidCo al 96,43%, delisting il 7 agosto

Octagon BidCo ha resi noti i risultati definitivi dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa sulle azioni ordinarie di Bialetti Industrie, che confermano i risultati provvisori, in base ai quali l’offerente verrà a detenere complessivamente 149.259.129 Azioni, pari a circa il 96,431% del capitale sociale dell’Emittente.

Alla Data di Pagamento, ovvero venerdì 1 agosto 2025, l’Offerente pagherà a ciascun aderente all’Offerta un corrispettivo in contanti, pari a euro 0,467 cum dividendo (il “Corrispettivo”) per ciascuna Azione portata in adesione, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali Azioni a favore dell’Offerente, per un controvalore complessivo, calcolato sulla base del Corrispettivo, pari a 6,26 milioni.

In considerazione dell’avvenuto raggiungimento da parte dell’Offerente ad esito del Periodo
di Adesione di una partecipazione superiore al 95% del capitale sociale dell’Emittente, si sono verificati i presupposti di legge, da parte dell’Offerente, dell’esercizio del Diritto di Acquisto e il contestualmente adempimento dell’Obbligo di Acquisto (c.d. “Procedura Congiunta”)
 sulle rimanenti 5.523.807 Azioni non portate in adesione all’Offerta durante il Periodo di Adesione, pari al 3,569% del capitale sociale dell’Emittente (le “Azioni Residue”).

Tenuto conto del numero delle Azioni Residue, il controvalore complessivo della Procedura
Congiunta è pari a 2,58 milioni.

La Procedura Congiunta avrà efficacia giovedì 7 agosto 2025.

Borsa Italiana disporrà la sospensione dalla quotazione delle azioni Bialetti sull’Euronext Milan, nelle sedute del 5 e 6 agosto, e la revoca dalla quotazione a partire dal 7 agosto 2025.