Il Cda di e-Novia ha approvato il deposito, presso i competenti Registri delle Imprese, del progetto di fusione per incorporazione di Esion, Existo e Feel-O, tutte controllate al 100% da e-Novia.
L’operazione intende massimizzare le sinergie tra diverse società, prodotti e progetti del Gruppo e-Novia, andandone ad incrementare la flessibilità e competitività sul mercato, eliminando duplicazioni e sovrapposizioni societarie e amministrative, efficientando un processo comune ed ottimizzando la gestione delle risorse e dei flussi economico-finanziari.
La decisione in ordine alla fusione sarà adottata per e-Novia dal Cda, mentre per le società Incorporande dalla relativa assemblea dei soci.
Si fa inoltro presente che l’assemblea degli azionisti di e-Novia ha deliberato di nominare quale nuovo membro del Cda Vittorio Avogadro di Collobiano, nel ruolo di consigliere non esecutivo, al fine di riportare il numero di componenti dell’organo amministrativo a undici come deliberato dall’Assemblea del 18 novembre 2024.
Il nuovo Consigliere resterà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per
l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio al 31 dicembre 2025.
Avogadro di Collobiano detiene, tramite la società Vyoda, 230.751 azioni ordinarie e-Novia pari al 0,652% del capitale sociale.