Dedem, società attiva nei servizi di automazione e intrattenimento, rende noto che, in esecuzione dell’accordo di investimento vincolante sottoscritto il 14 febbraio 2025 e verificatesi le condizioni sospensive, la interamente controllata Leisure Group Italia ha acquistato l’intero capitale di Wappy Livorno, Wappy Brianza e Wappy Siracusa.
Le tre società acquisite – spiega una nota – sono attive nella progettazione, gestione e sviluppo di aree gioco e intrattenimento all’interno di centri commerciali, con un know-how consolidato e un’offerta complementare rispetto all’attuale portafoglio della società. L’operazione consente di potenziare la capacità distributiva e la diversificazione dei format in un comparto ad alta marginalità e in forte evoluzione.
Il corrispettivo per l’acquisizione è pari a Euro 3.000.000, di cui Euro 250.000 corrisposti il 14 febbraio 2025 e Euro 2.750.000 corrisposti ieri.
L’acquisizione è stata finanziata mediante l’utilizzo di una parte dei proventi – pari a oltre 10 milioni – raccolti nel contesto della quotazione.
Ai sensi dell’accordo sottoscritto, i soci venditori hanno rilasciato, tra l’altro, dichiarazioni e garanzie relative alla situazione fiscale e patrimoniale di Wappy Livorno, Wappy Brianza e Wappy Siracusa, nonché alla titolarità dei relativi diritti di proprietà intellettuale. L’operazione prevede, inoltre, obblighi di indennizzo solidale a carico dei soci venditori, a favore di Leisure Group, a copertura di eventuali passività connesse alla violazione delle suddette dichiarazioni e garanzie.
Nel corso dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, Wappy Brianza, Wappy Siracusa e Wappy Livorno hanno registrato, su base aggregata, ricavi caratteristici pari a circa Euro 2.500.000, un EBITDA pari a circa Euro 630.000, un utile netto pari a circa Euro 145.000 e un’esposizione finanziaria netta pari a zero.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Dedem