IEG – Tendenze e previsioni di stile in luce con Trendvision al Vicenzaoro September

Vicenzaoro September, il salone internazionale dell’oreficeria e gioielleria di Italian Exhibition Group (IEG), in programma dal 5 al 9 settembre, nel quartiere fieristico della città veneta, darà ampio a tendenze e stili, anticipazioni di scenario socioculturale e di mercato.

A illustrarle sarà Trendvision Jewellery + Forecasting, l’osservatorio indipendente di Vicenzaoro diretto da Paola De Luca nel corso di due appuntamenti. Sabato 6 settembre, il pubblico di Vicenzaoro sarà condotto nell’era “quantica” del gioiello grazie agli interventi di artisti, designer, giornalisti e consulenti culturali di caratura internazionale. Domenica 7 settembre, si terrà invece la presentazione del nuovo Trendbook 2027+, il volume “Manifesto” per tutti gli addetti ai lavori, con tutti i contenuti e le strategie per l’elaborazione delle future collezioni e di anticipazioni sull’evoluzione della gioielleria contemporanea.

Geometrie, cromie, movimento e minimalismo saranno le coordinate del prossimo autunno-inverno 2025/2026 in vetrina in Fiera.