IGD – Immobiliare Grande Distribuzione ha sottoscritto, tramite la controllata Win Magazin, un contratto definitivo per la vendita di un centro commerciale appartenente al portafoglio detenuto in Romania a un investitore privato rumeno.
Il centro commerciale “Winmarkt Central”, oggetto della cessione, si trova Vaslui, città di circa 55.000 abitanti a oltre 300 chilometri a nord di Bucarest.
Il centro si estende su una superficie (GLA) di 3.621 metri quadrati, full occupancy e ospita 26 punti vendita tra cui key tenants come CarrefourMarket, Pepco e Jolidon. Il controvalore complessivo è pari a circa 2,2 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il book value.
A carico del venditore restano i costi relativi ad opere di adeguamento tecnico.
“Con questa ulteriore cessione”, riporta una nota, “si conferma la validità della nuova strategia di dismissioni di asset ‘non core’ delineata nel Piano Industriale 2025-2027, iniziata a febbraio con la cessione del centro commerciale a Cluj per 8,3 milioni e proseguita a giugno con la vendita di un asset ad Alexandria per 3,3 milioni”.