TML CV Holding, il cui capitale è interamente detenuto da Tata Motors, promuove un’offerta pubblica di acquisto (opa) volontaria totalitaria finalizzata: (i) ad acquisire tutte le 271.215.400 azioni ordinarie (common shares) esistenti di Iveco Group e ad ottenere la revoca delle azioni ordinarie di quest’ultima da Euronext Milan.
L’opa è subordinata, tra l’altro, al completamento, prima del perfezionamento dell’offerta, del trasferimento delle società operanti nel settore della difesa di Iveco, da effettuarsi mediante una vendita o una scissione, come già annunciato il 7 febbraio 2025, 15 maggio 2025 e 30 luglio 2025.
Di conseguenza, quindi, il Settore Difesa è escluso dal perimetro che l’offerente intende acquisire con l’offerta.
Per ciascuna azione portata in adesione, l’offerente riconoscerà un corrispettivo unitario in denaro pari a Euro 14,10 (cum dividend, escluse eventuali distribuzioni di dividendi a valere sui proventi derivanti dalla vendita del Settore Difesa).
Il Corrispettivo incorpora:
- unitamente alla stima del dividendo straordinario da distribuire agli azionisti in relazione alla vendita del Settore Difesa (stimato in Euro 5,5-6,0 per Azione Ordinaria), un premio compreso tra il 22% e il 25% rispetto alla media ponderata sui volumi dei prezzi registrati nei 3 mesi precedenti al 17 luglio 2025 (i.e. Euro 16,02), data antecedente prima di qualsiasi speculazione (rumor) su una possibile offerta; e
- un premio compreso tra il 34% e 41% rispetto alla media ponderata sui volumi dei prezzi registrati nei 3 mesi precedenti al 17 luglio 2025 (i.e. Euro 16,02), data antecedente prima di qualsiasi speculazione (rumor) su una possibile offerta, dedotto un importo compreso tra Euro 5,5 ed Euro 6,0 per Azione Ordinaria, corrispondente alla stima del dividendo straordinario sopra menzionato in relazione alla vendita del Settore Difesa.
Il Consiglio di Amministrazione di Iveco Group raccomanda l’adesione all’offerta
pubblica d’acquisto volontaria di Tata Motors.