Edil San Felice (ESF) si è aggiudicata, come impresa esecutrice designata dal Consorzio Stabile Fenix, una nuova commessa da Autostrade del Brennero dal valore complessivo di 13,2 milioni, per la progettazione esecutiva e realizzazione di una stazione di rifornimento di idrogeno.
Attraverso questa aggiudicazione, inoltre, Edil San Felice consolida il proprio ruolo di operatore integrato nel settore delle infrastrutture autostradali a livello nazionale, proseguendo il proprio percorso di crescita nella realizzazione di opere civili a supporto del trasporto su gomma.
Più nel dettaglio, l’opera prevede la realizzazione di un impianto altamente innovativo per l’erogazione di idrogeno, destinato a servire sia veicoli leggeri sia mezzi pesanti, e rappresenta un’importante infrastruttura a supporto della mobilità sostenibile lungo il corridoio autostradale del Brennero.
Tra le principali attività previste figurano: la costruzione del chiosco gestore e della pensilina di copertura, la realizzazione delle aree di stoccaggio e compressione dell’idrogeno, l’installazione degli erogatori e di tutti gli impianti elettrici, meccanici e antincendio. Il progetto include anche opere di pavimentazione, sistemazione esterna e il rifacimento del fabbricato esistente con servizi igienici e docce, dotato di impianto fotovoltaico.
L’intervento dovrà essere completato entro 124 giorni naturali e consecutivi dalla firma del verbale di inizio dei lavori.
Grazie a questa nuova commessa, supera gli 86 milioni il valore delle aggiudicazioni acquisite da Edil San Felice nel 2025.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Edil San Felice