ICOP – Ok ad ampliamento Cda e aumento capitale riservato a F.L.S. Holding nell’ambito del deal Palingeo

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di ICOP ha approvato l’ampliamento del Cda da sette a otto membri, nominando Leonardo Spada come nuovo consigliere.

La nomina è subordinata al perfezionamento dell’operazione strategica che prevede l’acquisto del 61,89% di Palingeo.

Spada, designato da F.L.S. Holding (veicolo dei soci fondatori di Palingeo) e nominato amministratore, entrerà a far parte del Consiglio subordinatamente al closing dell’Operazione – atteso entro il mese di settembre – e resterà in carica fino alla naturale scadenza dell’attuale Consiglio, ovvero per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Contestualmente, in sede straordinaria, l’Assemblea di ICOP ha approvato un aumento di capitale a pagamento per complessivi 16,4 milioni, comprensivi di sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di 1.728.000 nuove azioni ordinarie riservate a F.L.S. Holding, da liberarsi mediante conferimento in natura di 2.736.000 azioni
ordinarie Palingeo.

All’esito della sottoscrizione dell’aumento di capitale riservato, il capitale sociale di ICOP sarà rappresentato da 31.778.250 azioni ordinarie e le nuove azioni emesse saranno soggette a un lock-up di 36 mesi a carico di F.L.S. Holding.

L’operazione rappresenta un passaggio fondamentale per ICOP, che consolida la propria posizione industriale, patrimoniale e strategica grazie all’integrazione con una realtà complementare e sinergica come Palingeo. L’aumento di capitale rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e ne amplia la base azionaria con l’ingresso di un partner industriale di lungo periodo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ICOP, Palingeo