EdgeLab – Via libera dal Consiglio dei Ministri a cooperazione commerciale con l’azionista di riferimento KSSL

EdgeLab ha ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri l’autorizzazione (c.d.
clearance) all’accordo quadro di cooperazione commerciale (lOperazione”) con Kalyani Strategic Systems Limited (KSSL), società del gruppo indiano Bharat Forge Limited, leader a livello internazionale nei sistemi di difesa avanzati, nonché azionista di riferimento EdgeLab stessa.

L’autorizzazione, presupposto essenziale per la finalizzazione dell’Operazione, è stata concessa ai sensi della normativa Golden Power (D.L. 21/2012), a seguito della notifica congiunta effettuata dalle parti.

In linea con quanto già previsto dal precedente decreto presidenziale che ha autorizzato l’ingresso di KSSL nel capitale sociale di EdgeLab in occasione della quotazione sul mercato EGM resta fermo l’obbligo di notifica preventiva per ogni progetto futuro che implichi trasferimento o accesso da parte di KSSL a diritti tecnologici o knowhow strategici di EdgeLab.

L’accordo quadro rafforzerà la cooperazione su scala internazionale tra EdgeLab e KSSL, finalizzata alla promozione e distribuzione di soluzioni tecnologiche nel campo delle piattaforme marine autonome e dei sistemi integrati per la sicurezza marittima in Asia, Africa e nei paesi del Golfo. L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso strategico della Società, volto al consolidamento nei mercati della difesa e della sicurezza, nonché alla valorizzazione delle proprie soluzioni tecnologiche. L’intesa mira a generare sinergie su scala globale, favorendo l’accesso a nuove opportunità e contribuendo a rafforzare il processo di internazionalizzazione della Società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a EdgeLab