Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Zenit su massime 18.020.513 azioni speciali de Il Sole 24 Ore, rappresentative di circa il 31,982% del capitale sociale rappresentato da Azioni Speciali del’Emittente, l’Offerente rende noto di aver esercitato, in data odierna, il Diritto di Acquisto e, contestualmente, di aver adempiuto all’Obbligo di Acquisto, avendo pertanto dato corso alla Procedura Congiunta in relazione a tutte le Azioni Residue.
In particolare, l’Offerente ha comunicato l’avvenuto deposito e la disponibilità di una somma pari al controvalore complessivo delle Azioni Residue, pari a 3.090.512,70 euro su un conto corrente intestato all’Offerente e vincolato al pagamento del Controvalore Complessivo.
Pertanto, si è perfezionato il trasferimento delle Azioni Residue in favore dell’Offerente,
con conseguente annotazione sul libro dei soci da parte dell’Emittente dell’Offerente quale titolare delle Azioni Residue.
L’Offerente ricorda altresì che, a decorrere da oggi 7 agosto 2025, Borsa Italiana ha disposto la revoca delle Azioni Speciali dalla quotazione su Euronext Milan, previa sospensione dalle negoziazioni nelle sedute del 5 e 6 agosto.