Technoprobe – Chiude l’1H25 con un utile netto di 34,4 mln (+22,4%)

Il Consiglio di Amministrazione di Technoprobe ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2025, da cui emergono le seguenti evidenze:

  • Ricavi pari a 325,9 milioni, in aumento del 35,2% rispetto al primo semestre 2024
  • Ebitda pari a 106,4 milioni, in aumento del 75,2% rispetto al primo semestre 2024,
    con una marginalità al 32,6% (25,2% del 1H24)
  • Utile Netto pari a 34,4 milioni, in aumento del 22,4% rispetto al primo semestre
    2024
  • Posizione Finanziaria Netta Consolidata positiva per 641,9 milioni.

Stefano Felici, Amministratore Delegato di Technoprobe, ha dichiarato: “I crescenti volumi legati all’intelligenza artificiale rappresentano il driver di quest’anno ed i risultati del primo semestre confermano la leadership di Technoprobe nel testing. La marginalità registra un miglioramento anche nel secondo trimestre grazie alla leva operativa nonchè alle sinergie derivanti dall’integrazione di Dis Tech ed alle riorganizzazioni interne”.

“La seconda parte dell’anno ci vedrà impegnati nel consolidamento dei risultati raggiunti attraverso le attività avviate a supporto della crescita e nel prosieguo di quelle relative all’ottimizzazione dei processi produttivi. Confermiamo le stime di crescita per l’anno in corso a cambi costanti, nonostante l’ancora incerto contesto geopolitico ed un mercato fortemente volatile. Il continuo rafforzamento dell’euro rispetto al dollaro, atteso anche nella seconda parte dell’anno, ci porta oggi a stimare un impatto negativo negli ultimi due trimestri dell’anno, derivante esclusivamente dall’effetto di conversione verso la valuta funzionale del gruppo.”