Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto e scambio totalitaria promossa da Mare Group su La SIA, risultano presentate Richieste di Vendita, alla chiusura della Procedura di Sell–Out, relative a 359.000 azioni residue, pari al 77,12% delle azioni residue oggetto della procedura di sell-out stessa e al 6,34% del capitale dell’Emittente.
I risultati definitivi non si discostano dai risultati provvisori della Procedura di Sell–Out annunciati l’8 agosto 2025.
Avendo l’Offerente raggiunto una partecipazione pari al 98,12%, e quindi superiore al 95%, del capitale dell’Emittente, ricorrono i presupposti di legge per l’esercizio del Diritto di Acquisto nonché per l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto con riferimento alle rimanenti Azioni ancora in circolazione alla Data di Pagamento del Sell-Out.
L’Offerente eserciterà il Diritto di Acquisto – e, contestualmente, adempirà all’Obbligo
di Acquisto dando pertanto corso alla Procedura Congiunta.
Tale Procedura avrà ad oggetto 106.500 Azioni ancora in circolazione, rappresentanti il 1,88% del capitale, corrispondenti alla totalità delle Azioni emesse meno le Azioni direttamente e indirettamente possedute dall’Offerente.
Il corrispettivo dovuto per le Ulteriori Azioni Residue acquistate ai sensi del Diritto di Acquisto e dell’Obbligo di Acquisto corrisponderà al Corrispettivo del Sell-Out, e sarà quindi pari al Corrispettivo dell’Offerta, fermo restando che il possessore delle Azioni La SIA potrà richiedere che gli sia corrisposto in misura integrale, in alternativa al Corrispettivo in Azioni, il Corrispettivo Integrale in Contanti, pari a Euro 2,85749 per ciascuna Azione La Sia.
La Procedura Congiunta avrà inizio il 26 agosto 2025 e terminerà l’1 settembre 2025 (estremi inclusi).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a La SIA, Mare Group