Avvio poco mosso a Wall Street: dopo pochi minuti di scambi, lo S&P 500 cede lo 0,1%, il Nasdaq e il Dow Jones scambiano intorno alla parità.
Focus principale sull’incontro alla Casa Bianca di oggi tra Volodymyr Zelensky, accompagnato dai leader di Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Finlandia e della Nato, e Donald Trump per definire un accordo di pace.
Trump incontrerà prima Zelensky alle 19:15 nello Studio Ovale e poi tutti i leader europei insieme nella Sala Est della Casa Bianca alle 21.
L’attenzione è poi rivolta al simposio annuale di Jackson Hole, organizzato dalla Federal Reserve di Kansas City e al via questa settimana. Per Jerome Powell, pressato dalla Casa Bianca per ridurre i tassi di interesse, sarà l’ultimo da presidente della Fed.
Sul forex, l’euro/dollaro scende a 1,167, mentre il cambio dollaro/yen sale a 147,8. Tra le materie prime, petrolio in lieve calo con il Brent (-0,1%) a 65,8 dollari al barile e il Wti (-0,1%) a 61,9 dollari al barile.
Nel comparto obbligazionario, infine, i rendimenti sui Treasury a 2 e 10 anni oscillano rispettivamente intorno al 3,75% e al 4,31%.