Ecosuntek ha reso noto che nel primo semestre 2025 la produzione di energia da impianti di proprietà è stata lievemente superiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente grazie ad un migliore irraggiamento. In particolare, il secondo trimestre ha visto un netto recupero delle produzioni rispetto ai primi tre mesi dell’esercizio, nei quali diversi impianti sono stati interessati da condizioni meteo particolarmente avverse.
Le vendite di energia elettrica registrano una performance molto positiva, pari a +128% rispetto al primo semestre 2024, grazie al contributo apportato da Eco Trade (volumi diretti) e, in secondo luogo, dal canale reseller. Quest’ultimo riflette l’andamento delle relazioni commerciali in essere con operatori reseller, raddoppiati rispetto al periodo di confronto. Una performance positiva si registra anche sul canale “volumi collegati”, considerati i crescenti volumi di energia acquistati da +Energia, società del Gruppo Ecosuntek attiva nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas.
I volumi di gas naturale venduti segnano un incremento del 274% rispetto al primo semestre 2024. L’aumento registrato dal canale “diretto” beneficia delle efficaci politiche commerciali che hanno consentito ad Eco Trade di allargare la base clienti. I maggiori volumi, relativi al canale “collegati”, venduti tramite +Energia, hanno beneficiato dell’entrata a pieno regime delle attività di cross selling sulla clientela della predetta società, costituite da nuove proposte di fornitura gas rivolte al mercato libero.
Anche le numeriche riferite ai POD e ai PDR serviti risultano in forte incremento, rispettivamente pari a +98% e +91% rispetto al primo semestre 2024.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek