IEG – Al via domani Vicenzaoro September, 1.200 brand espositori da 30 Paesi

Con 1.200 brand espositori da 30 Paesi, oltre 600 buyer da 62 nazioni, più di 30 ore di eventi su mercato orafo, nuove rotte dell’export, tendenze di stile, sostenibilità, intelligenza artificiale e formazione, apre domani l’edizione di settembre del salone internazionale b2b di Italian Exhibition Group (IEG) per la gioielleria, oreficeria e orologeria contemporanea.

Fino a martedì 9, Vicenzaoro – spiega una nota – accoglie l’intera filiera del prezioso in una nuova edizione sold-out con il 40% di espositori esteri provenienti in prevalenza da Turchia, Hong Kong, India, Thailandia e Germania.

Grazie al programma di incoming di ICE Agenzia e MAECI, sono 605 i buyer ospitati in crescita soprattutto da USA, Emirati Arabi Uniti e Cina. Il tutto in un quartiere fieristico in rinnovamento, con il nuovo edificio da 22.000 mq in costruzione e le mura perimetrali completate e visibili dall´esterno.

Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione, il presidente IEG Ermeti, il sindaco di Vicenza Possamai, il presidente della Provincia di Vicenza Nardin, il presidente Federorafi Piaserico, il presidente ICE Agenzia Zoppas, Lobasso del MAECI e l’assessore della Regione Veneto Marcato.

In parziale contemporaneità, da domani e fino a lunedì 8 settembre, VO Vintage – la mostra mercato aperta al pubblico e a ingresso gratuito, previa registrazione su vovintage.com – accoglie appassionati di orologeria e gioielleria vintage di pregio con oltre 40 espositori specializzati e un ciclo di incontri con i massimi esperti del settore.

Infine, Vicenzaoro si estende oltre il quartiere fieristico con la quattordicesima edizione di VIOFF – Golden Bloom, in programma da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Il fuori fiera organizzato da IEG in collaborazione con il Comune di Vicenza e altri partner istituzionali animerà il centro storico con eventi, installazioni e iniziative culturali.