Culti – “Forti potenzialità di crescita con un’efficace differenziazione prodotti e geografica”

Il Gruppo Culti ha archiviato il primo semestre 2025 con vendite aumentate del 3,9% a 10,503 milioni, Ebitda ed Ebit rispettivamente di 2,075 e 1,804 milioni, e un utile di 0,8 milioni.

“Numeri soddisfacenti che confermano”, commenta l’Amministratore Delegato Pierpaolo Manes, “come la strategia commerciale adottata di concentrarsi su determinati paesi sia sicuramente corretta e stia portando risultati che ci aspettavamo, forti di una struttura, prodotti differenziati, brand e mercati solidi. Pertanto, nonostante il contesto macroeconomico globale stia riscontrando delle difficoltà oggettive legate ai dazi e alle questioni geopolitiche, restiamo fiduciosi che saremo in grado di raggiungere pienamente gli obiettivi per fine anno che ci siamo posti”.

“Detto ciò”, aggiunge Manes, “siamo comunque convinti che l’azienda abbia ancora ampi spazi di crescita in termini sia commerciali sia reddituali, e, in tal senso, stiamo proseguendo la nostra strategia di lungo periodo, senza tralasciare nessuna opportunità di crescita della brand awareness globale”.

“Il tutto supportato, anche nel primo semestre 2025, da un’intensa attività di marketing e promozione a supporto del canale Wholesale e dei punti vendita in tutto il Mondo, con l’obiettivo di incrementare la forza del marchio e comunicare la gamma di prodotti arricchita della Linea Persona”.

“Per i prossimi mesi”, conclude l’AD, “nonostante il sopracitato complesso contesto macroeconomico, le aspettative di Gruppo sono assolutamente positive, con una gestione aziendale sempre molto razionale e con una gamma di fragranze che si conferma a 360°”.

“Un’offerta commerciale che si sviluppa in maniera verticale su tutti i prodotti che abbiamo in collezione a partire dallo storico diffusore fino al personal care a tutto tondo, puntando a crescere e conquistare sempre più posizioni a livello geografico e di singoli mercati attraverso la nostra rete di partner, unitamente alle notevoli potenzialità di crescita che ci aspettiamo in aree come quelle cinese e americana, mercati nei quali siamo presenti ancora in fase embrionale”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti