AATECH ha finalizzato l’acquisizione, iniziata a marzo 2025, del capitale sociale di Business Innovation Lab (BIL), società proprietaria della piattaforma Fintech “Opyn”.
Tenuto conto della presenza di più categorie di azioni di BIL, la compravendita prevede modalità diverse di pagamento del corrispettivo a seconda della categoria di appartenenza delle azioni compravendute.
In particolare, per le azioni di categoria A e di categoria B oggetto di acquisizione, verrà corrisposto un prezzo in parte per cassa ed in parte mediante assegnazione di azioni ordinarie di AATECH e warrant AATECH 2023-2026 di nuova emissione fungibili.
Quanto alle azioni BIL di categoria C, verrà corrisposto un prezzo interamente per cassa di
Euro 360,50 per ciascuna azione di categoria C di BIL entro 30 giorni dalla data di esecuzione dell’Operazione; quanto alle azioni BIL di categoria D, verrà corrisposto un prezzo interamente per cassa di Euro 294,00 per ciascuna azione di categoria D di BIL entro 30 giorni dalla data di esecuzione dell’operazione.
Al fine del completamento del closing, il Consiglio di Amministrazione di AATECH ha deliberato:
- un aumento del capitale sociale a pagamento fino a massimi Euro 2.003.218,00 comprensivo di sopraprezzo, per l’emissione di massime 1.655.552 nuove azioni ordinarie a un prezzo di Euro 1,21 per azione, di cui Euro 0,50 imputate a capitale sociale e la restante parte a sovrapprezzo, con esclusione del diritto di opzione, con esecuzione subordinata al decorso di un periodo di 36 mesi;
- l’emissione a pagamento in favore di terzi, con esclusione del diritto di opzione, subordinatamente alla delibera positiva dell’assemblea dei portatori dei warrant, di una nuova tranche dei “WARRANT AATECH SB 2023-2026”.
A esito del closing, alla luce delle intervenute dimissioni degli organi sociali di BIL, si è tenuta la relativa Assemblea che ha provveduto, tra l’altro, a nominare un nuovo consiglio di amministrazione e un nuovo collegio sindacale, così composti:
- CDA:
Alessandro Andreozzi, Presidente e Amministratore Delegato
Daniele Angelo Blancato
Andrea Bonino - Collegio Sindacale:
Leonardo Petrella, Presidente
Alessandro Cella
Guido Fiori
Alessandro Andreozzi è stato anche nominato amministratore unico di Art e Mo.Net.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a AATech