Amplifon – Emissioni dirette -42% ed emissioni indirette di gas serra -25% entro il 2030

Amplifon avvia la propria strategia climatica validata dalla Science Based Targets Initiative (SBTi) per ridurre le emissioni gas serra e contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi del 2015 per contrastare il cambiamento climatico.

La strategia, denominata “Listening to our Planet”, spiega la società, “prevede in particolare la riduzione del 42% delle emissioni dirette di gas serra dell’azienda (Scope 1 e 2) entro il 2030 rispetto al 2023”.

“Nello stesso intervallo temporale, la società si è impegnata a ridurre del 25% le emissioni indirette Scope 3 derivanti, in particolare, dai beni e servizi acquistati, dai beni capitali, dalla produzione, trasporto e distribuzione dell’energia consumata, dalla logistica in entrata dei beni acquistati, dagli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti, dai beni in leasing, dall’utilizzo dei prodotti venduti e dai propri franchisee. Il piano prevede anche che, entro il 2030, il 44,36% dei propri fornitori in termini di emissioni relative ai beni e servizi acquistati, abbia obiettivi di riduzione delle emissioni gas serra basati sulla scienza climatica”.