Nusco – Controllata Pinum riceve finanziamento di oltre 10 mln da Banca Transilvania

Nusco comunica che la controllata Pinum, azienda rumena attiva nella produzione di porte e finestre, e parte integrante della strategia di crescita del gruppo, ha ricevuto un finanziamento di oltre 10 milioni, sottoscritto il 28 agosto 2025, da Banca Transilvania, la più grande comunità bancaria in Romania.

“Capitali strategici”, spiega la società, “che serviranno a finanziare lo sviluppo a supporto del piano di crescita e delle esportazioni di Pinum. Tra gli investimenti primari rientra la costruzione di un nuovo stabilimento all’avanguardia a Moara Vlasiei, nella zona nord di Bucarest, con un impianto di ultima generazione per un investimento complessivo superiore a 14 milioni (di cui 4 milioni coperti con il valore del terreno e della progettazione); i lavori saranno ultimati entro gennaio 2026”.

“Il potenziamento delle linee produttive consentirà di raddoppiare la capacità annuale di produzione di porte e finestre, mentre il nuovo hub logistico interno ottimizzerà i flussi di distribuzione verso la rete di showroom Pinum in tutta la Romania. Inoltre, lo stabilimento sarà energeticamente autonomo grazie all’impiego di pannelli solari, una scelta che conferma l’impegno di Pinum per la sostenibilità ambientale e l’innovazione nel panorama industriale rumeno”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nusco