Abilmente, il Salone delle Idee Creative firmato Italian Exhibition Group (IEG) torna in Fiera di Roma dal 25 al 28 settembre prossimi con oltre 170 espositori e centinaia di tecniche, materiali e laboratori.
Cuore pulsante del nuovo appuntamento d’autunno – riporta una nota – è il Family Lab, uno spazio progettato per unire generazioni in un’esperienza all’insegna della manualità creativa.
Abilmente è il luogo dove le idee diventano progetti grazie a una ricca offerta di materiali e ispirazioni per ogni stile e ogni mondo creativo: dalla carta e colore all’home decor, dai bijoux e gli accessori, fino al ricamo, cucito e filato. In calendario, poi, centinaia di corsi e workshop esperienziali, tra cui quelli di Abilmente Academy, che propongono lezioni di perfezionamento delle tecniche più disparate: da laboratori di acquerello e ricamo, fino
a scrapbooking, gift wrapping, decorazione e molto altro.
La fiera ospiterà anche esposizioni artistiche come Happy Art: Omaggio a Romero Britto, curata da Associazione Sul filo dell’Arte, oltre a collettivi e associazioni come la Corporazione delle Arti, l’Associazione ETRA, l’Associazione GEA e realtà artigianali come Italia Sprint.
Dopo l’appuntamento capitolino, la manifestazione proseguirà nei due mesi successivi a Vicenza – dove festeggerà i 20 anni dalla prima edizione – Milano e Torino.