IEG – Il Salone delle Idee Creative “Abilmente” torna a Roma dal 25 al 28 settembre

Abilmente, il Salone delle Idee Creative firmato Italian Exhibition Group (IEG) torna in Fiera di Roma dal 25 al 28 settembre prossimi con oltre 170 espositori e centinaia di tecniche, materiali e laboratori.

Cuore pulsante del nuovo appuntamento d’autunno – riporta una nota – è il Family Lab, uno spazio progettato per unire generazioni in un’esperienza all’insegna della manualità creativa.

Abilmente è il luogo dove le idee diventano progetti grazie a una ricca offerta di materiali e ispirazioni per ogni stile e ogni mondo creativo: dalla carta e colore all’home decor, dai bijoux e gli accessori, fino al ricamo, cucito e filato. In calendario, poi, centinaia di corsi e workshop esperienziali, tra cui quelli di Abilmente Academy, che propongono lezioni di perfezionamento delle tecniche più disparate: da laboratori di acquerello e ricamo, fino
a scrapbooking, gift wrapping, decorazione e molto altro.

La fiera ospiterà anche esposizioni artistiche come Happy Art: Omaggio a Romero Britto, curata da Associazione Sul filo dell’Arte, oltre a collettivi e associazioni come la Corporazione delle Arti, l’Associazione ETRA, l’Associazione GEA e realtà artigianali come Italia Sprint.

Dopo l’appuntamento capitolino, la manifestazione proseguirà nei due mesi successivi a Vicenza – dove festeggerà i 20 anni dalla prima edizione – Milano e Torino.